Abekom è un’azienda italiana che si basa esclusivamente sulla ricerca scientifica, per produrre prodotti di altissimo livello, nel pieno rispetto del corpo umano e dell’ambiente.
Alla “ Linea Farmacia ” si affianca la linea completa dei prodotti Abekom, indirizzata alla salute dell’adulto, del bambino e dello sportivo.
Azienda ormai da anni supporto tecnico e scientifico degli atleti olimpionici del corpo dei Carabinieri sezione atletica leggera.
Abekom nasce nel 2010 grazie alla collaborazione di quattro farmacisti accomunati dalla passione per la scienza, concentrando la maggior parte delle forze nella ricerca di innovative formulazioni di nutraceutici.
Da anni collabora con diverse Università italiane nello sviluppo di tecniche e processi produttivi favorevoli a settori relativi alla salute ed al benessere. Ad oggi è convenzionata con l’ Università di Torino, Unit of Vegetal Physiology Department of Life Sciences and Systems Biology – Innovation Center che genera estratti di ultima generazione altamente concentrati.
Si avvale di un équipe di ricercatori responsabili dell’accurata selezione di materie prime (origine e qualità controllata) ed un attento e preciso monitoraggio del processo di produzione, condizioni base per garantire la qualità di un prodotto.
La produzione dei prodotti è caratterizzata da una particolare attenzione all’innovazione tecnologica con un rigoroso rispetto delle normative. Step fondamentale nella filiera produttiva è il controllo di qualità di lotti pilota (Note for guidance on stability testing: stability testing of new drugs substances and products, 2003, CPMP/ICH/2736799), messo a punto con Università di Torino.
La realizzazione su grande scala è allineata agli standard GMP (Good Manifacturign Practice) e dunque prevede un costante monitoraggio analitico, microbiologico e qualitativo del prodotto.